ROBA DA RIDERE O PIANGERE
Venerdì 16/07/2021
Aeroporto Orio al Serio pronti per il decollo dopo la grandinata piovuta giù di brutto. Impazienti i più di cento passeggeri si domandano perché non si parta visto il già ritardato decollo. A un certo punto uno dei tecnici del decollo sale sull’aereo e si porta verso di me. Mi dice dispiaciuto e costernato che non posso partire a causa della mia carrozzina. Chiedo il perché visto che non ho mai avuto problemi circa la carrozzina. Risponde che questa che dovrebbero imbarcare è alta 1 metro e 90 cm. Non transita nella portiera della stiva ed inoltre è fuori regolamento. Rispondo stupito e tronfio che basta abbassare lo schienale. Lui allora risponde sagace e secco: “ ma perché allora non lo ha fatto lei”?
Colpito e affondo.
Mentre i passeggeri si rendono conto che il protagonista dell’ulteriore ritardo ero io ciccibello! Quanto avrei voluto “atterrare”!!!!!
Sabato 17/07/2021
La Lourdes del 2014 non c’è. C’è ovviamente quella di oggi. Poca gente. Stragrande maggioranza degli Hotels chiusi. Ristoranti semivuoti. E le funzioni della grotta grondano amarezza. Il covid-19 ha strapazzato questa cittadina graziosa e allegra solitamente pensata in virtù di gente sofferente. Lourdes è invece vivace. Grazie alle mille razze e culture che s’incrociano davanti alla grotta. Tra le foto e video che pubblico ce ne sono due che m’hanno colpito. Un video di pochi secondi in cui è possibile vedere un ragazzo giovane inginocchiato a capo chino raccolto in preghiera. Ha attirato la mia attenzione in virtù proprio della sua giovinezza. Mi ha colpito e fatto sentire bene. Poi in un altro video ci sono delle candele. Ne ho accese tre.
Perché? Ci sono risposte per certe domande???
Domani partenza per Saint Jean Pied de Port. Lunedì 19 il cammino m’aspetta.
Alla prossima. Ciao



Caro Vincenzo, come si dice “bon courage”. Raffaella
"Mi piace""Mi piace"
Caro Vincenzo buon cammino 😘
"Mi piace""Mi piace"